Web Analysis e Reportistica

La reportistica è un insieme di documenti che, in modo periodico e sistematico, informa i manager sulle prestazione conseguite, agevolando così il loro processo di controllo aziendale.

Grazie a questi report, infatti, si possono mettere in atto azioni correttive nel breve periodo su attività, budget e programmi.
In base agli obiettivi prefissati, creiamo elaborati su misura, fornendo le informazioni adeguate anche in Real time.

È un servizio fondamentale per le realtà che operano nel mondo digitale, con grandi potenzialità di comunicazione e di business, ma che allo stesso tempo ha modificato in ottica 2.0 le strategie di marketing di ogni azienda, permettendo così, di capire meglio le reazioni e le esigenze del mercato e di correggere il tiro quasi in tempo reale.

Prepariamo report su tutti i servizi che forniamo: andamento delle conversioni tramite Analytics, andamento delle campagne di Adwords, Online reputation (analisi del Sentiment tramite il monitoraggio delle conversazioni, individuazione degli influencer, rassegna stampa, ecc), Insights delle pagine social su cui l’azienda è presente.
Le variabili che ci guidano nell’elaborazione dei nostri report sono:
Chiarezza e precisione: i nostri report sono in grado di richiamare l’attenzione sulle informazioni e sulle variabili significative in base al tipo di settore in cui opera l’azienda
Sintesi: elaboriamo informazioni precise e sintetiche così da permettere una rapida consultazione per il manager
Confrontabilità: i report sono fondati su parametri di confronto che possono essere storici o di budget
Bilanciamento delle informazioni: ogni azienda ha diversi obiettivi, perciò forniamo report focalizzati sui risultati raggiunti in ambiti specifici bilanciando e fornendo la quantità corretta ed esauriente di informazioni divise in numeri, testo e grafici.