SMA -Social Media Advertising

I social media sono una parte consistente nella vita degli utenti web. Saperli utilizzare in modo strategico ci permette di raggiungere e di stabilire un dialogo con il nostro pubblico.

Facebook, Twitter, Linkedin, Pinterest, Instagram… tutti i più importanti social network hanno creato delle piattaforme che danno la possibilità di inserire advertising rivolta agli utenti. Affiancata a una corretta gestione della nostra pagina social, l’advertising ci permette di massimizzare i risultati mostrando i nostri contenuti a un pubblico ampio e molto ben profilato, identificando con precisione gli utenti più interessati ai nostri messaggi.

Le attività di Social Media Advertising cominciano dall’individuare i social network più affini al nostro target obiettivo. Il secondo step è quello di saper utilizzare le piattaforme di advertising per raggiungere il target in modo preciso e puntuale. Il terzo passaggio consiste nel monitoraggio costante delle campagne, nell’analisi delle metriche e dei kpi e nella conseguente messa a punto delle impostazioni necessarie a raggiungere gli obiettivi prefissati.