SEO – Visibilità sui motori di ricerca

Le attività SEO (Search Engine Optimization) sono orientate all’obiettivo di posizionare un sito web nelle prime posizioni dei motori di ricerca.
Avere un sito ben posizionato è di importanza capitale per chi vuole avere visibilità online. Si tratta di un asset che influisce in modo determinante sia sulla reputazione del proprio brand, sia sulle attività di marketing.

Essere in grado di posizionare al meglio un sito significa essere sempre informati sulle novità e sugli aggiornamenti degli algoritmi dei maggiori motori di ricerca e saper orientare le strategie aziendali in base a questi cambiamenti.

L’attività SEO comprende sia azioni da porre in essere direttamente sul proprio sito, sia attività volte a creare relazioni tra il sito e il suo ecosistema in rete.

Parte fondamentale dell’attività SEO è quella di conoscere gli strumenti di analisi dei dati di traffico e delle metriche web, saper leggere queste metriche per individuare i punti critici ed essere in grado di capire quali sono le attività necessarie a migliorare il posizionamento.